Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

01 marzo 2006

I famigerati lavori di "restauro facciate"...


Ebbene si, con le prime “mezze giornate di sole” iniziano i lavori di restauro facciate e pare proprio che stavolta sia il mio turno!!!
Nella mia condizione di studentefuorisedeinaffittodaunbelpo’ ho cambiato casa già tre volte e li ho sempre schivati, ma con la consapevolezza che alla fine sarebbero arrivati…e infatti…
Hanno iniziato ieri, in una giornata hanno montato due piani di impalcatura, giusto fino alla mia finestra: i lavori fatti bene vanno fatti con la giusta calma infatti stamattina, per non rischiare di fare cose affrettate, si sono presentati alle 10 (ma questa in realtà è una fortuna)!
Da voci di corridoio pare che tutta questa “opera di restauro” verrà completata tra circa due mesi, ma visto l’inizio ho i miei dubbi.
In realtà, a pensarci bene ci sono stati degli indizi che potevano farmi sorgere qualche dubbio, potevo soffermarmi prima a leggere quel foglio che l’amministratore del condominio ha lasciato sul portone d’ingresso… non cambiava un cazzo ma almeno mi sarei preparato a questo giorno!
Ora le mie mattine saranno scandite da rumori metallici, gente che mi passa davanti alle finestre e esclamazioni in italiano non proprio corretto che mineranno la mia già misera padronanza linguistica… (le migliori le riporterò sul blog).
Penso che a questo punto non mi resti altro da fare che rassegnarmi e, appena compro il cavo per collegare il cellulare al pc pubblicherò qualche foto sull’avanzamento dei lavori e sui miei nuovi “simpatici vicini di impalcatura”
A presto

3 Comments:

At mercoledì, marzo 01, 2006 12:44:00 PM, Blogger Darko Pancev said...

Aggiornamento sui lavori:
Piove... Gli operai sono spariti

 
At mercoledì, marzo 01, 2006 1:47:00 PM, Anonymous Anonimo said...

E sì!! Tu l'hai preso nel baugigi ben bene!! Per fortuna vado a studiare in biblioteca sennò impazzivo!!! Mica come te che "studi" davanti al pc e quindi devi restare a casa..... ah ahhhhhh!!!

Il bello sarà quando demoliranno l'intonaco dellla facciata....

 
At venerdì, marzo 03, 2006 12:31:00 PM, Blogger Darko Pancev said...

Per i "non dello scoglio":

Poderi:da poderare:Tenere, controllare,
Troddula:da Troddulare:far cadere, rovesciare.
Faeddare:Parlare

Secondo me però il colto muratore pare abbia detto alla signora:
Signora, si poderi la tazzina che il vento gliela "bortula"!

bortulare:far cadere, rovesciare... (come troddulare)

 

Posta un commento

<< Home