Che Schifo...
A proposito dell’ultima di Di Canio durante la partita Lazio-Livorno è gia stato detto tanto ma niente è stato detto sulle dichiarazioni dell’ On. Ignazio La Russa, presidente dei deputati di An, che in merito all’accaduto avrebbe dichiarato "ognuno saluti come vuole. Se anche avesse fatto un saluto romano è ora di piantarla con queste esagerazioni. Nel gesto del giocatore non c'è nulla di drammatico. Se poi è vietato dai regolamenti lo puniscano ma non facciamone un dramma"…
COSTITUZIONE ITALIANA
DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI:
XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. (…)
Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba):
Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.
Art. 1 - Riorganizzazione del disciolto partito fascista
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.
(…)
Art. 5 - Manifestazioni fasciste
Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (…)
Legge n. 205/93 (legge Mancino)
Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa
(…)
2. Disposizioni di prevenzione.
1. Chiunque, in pubbliche riunioni, compia manifestazioni esteriori od ostenti emblemi o simboli propri o usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi di cui all'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, è punito con la pena della reclusione fino a tre anni e con la multa da lire duecentomila a lire cinquecentomila
2. E' vietato l'accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche alle persone che vi si recano con emblemi o simboli di cui al comma 1. Il contravventore è punito con l'arresto da tre mesi ad un anno
(…)
Penso che ci sia abbastanza da farne un dramma:
- ognuno saluti come vuole.
- è ora di piantarla con queste esagerazioni.
- Nel gesto del giocatore non c'è nulla di drammatico.
- Se poi è vietato dai regolamenti lo puniscano ma non facciamone un dramma"…
Se chi fa parte del Governo del nostro Paese considera la Costituzione un semplice "regolamento" e afferma che in un gesto simile non c'è nulla di drammatico (in effetti per lui è solo un gesto "Antiregolamentare") allora penso che siamo proprio in buone mani.
A me viene solo da pensare: "Che Schifo".
La giornata di oggi è stata caratterizzata anche dall'assoluzione nel processo per frode sportiva e somministrazione di Epo dell'A.D. della Juventus, A.Giraudo e del capo dello staff medico R.Agricola... ma questa è un'altra storia.
1 Comments:
E' vero, purtroppo è stato un periodo abbastanza incasinato e non ho avuto tanto tempo per pensare al blog....
Unica eccezione l'ha offerta Di Canio ma ancora più la sparata di La Russa col suo "regolamento"... Ogni tanto comunque ho la fase "ricerca su GOOGLE".... l'ultima volta era capitata col Codice da Vinci e Templari
Posta un commento
<< Home