Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

09 febbraio 2006

Ricordi...


“Mettiti la maglia di lana che se sudi ti fa male!!!”
Esiste qualcuno che almeno una volta nella sua vita non ha sentito questa frase? Va bene anche la variante “Corri piano che sudi e ti fa male” (i più fortunati si sono beccati “Mettiti la maglia di lana che se corri sudi e ti fa male!!!”). Perché è vero che gli Italiani sono tutti un po’ più mammoni degli altri… Ma è anche vero che di mamme buone e (forse un po’ troppo) apprensive come le nostre non ce n’è!!! Anche perché tu, giovane bambino, come fai a ribellarti a così tanto amore: potresti andare da lei e dirle, mamma forse sudo proprio perché ho la maglia di lana e, ad Aprile non fa poi tutto questo freddo, ci provi anche, ma quando arrivi da lei e vedi i suoi occhi preoccupati non ce la fai e pensi che in fondo tutto quell’amore vale bene una sudata.
Nonostante questa sia la preferita, non è l’unica delle raccomandazioni materne.
Molto importante è anche la “salvaguardia della nostra reputazione”: “alzati e vestiti, che figura ci fai se viene qualcuno!” Tralasciando il fatto che passi l’infanzia col terrore del rompicazzo della domenica mattina che non arriva mai (forse sono tutti a casa ad aspettare questo famosissimo qualcuno per cui si devono svegliare presto e vestirsi bene per non fare brutte figure … anche la domenica!!!) il problema è che poi, visto che ormai sono in piedi, vestiti e tirati, dopo aver aspettato tutta la mattina decidono di uscire e ti vengono a rompere il cazzo all’ora di pranzo! (e tu hai fame perché le mamme più toste non ti fanno nemmeno mangiare: “Se arriva qualcuno fa brutto!” in abbinamento a “Poi non pranzi!”
Sempre per la serie “che figura ci fai: “Cambiati le mutande che se ti fai male e finisci dal medico almeno sono pulite”. Mamma, va bene tutto… ma un po’ di ottimismo!!!!

Per quanto riguarda la mia esperienza personale potrei parlare della mia infanzia al mare: “Non ti allontanare che è pericoloso!”. Sentita cosi non ci sarebbe niente di strano: il problema è che da quando sono piccolo vado al mare a San Teodoro (NU) che, per chi non c’è mai stato ha una spiaggia lunghissima dove l’acqua è profonda dieci centimetri e per fartela arrivare almeno alle ginocchia devi fare un "cento metri di camminata nell’acqua !!!"
Alla fine di tutto però, sono felice che sia andata cosi e dirò di più: da quando abito da solo tutta “quella apprensione” un po’ mi manca. Inoltre se da piccoli non ci fosse stato qualcuno a urlare dalla finestra “smetti di correre dietro a quel pallone” ora sarebbe un mondo pieno di calciatori e di veline!!!

P.S. per come andata ieri Fiorentina-Inter forse sarebbe servita qualche mamma un po’ più convincente!

Viva le mamme….

4 Comments:

At venerdì, febbraio 10, 2006 1:37:00 PM, Blogger Darko Pancev said...

lo devo prendere come un invito o come una minaccia.... scherzo!!

 
At domenica, settembre 24, 2006 12:29:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Great work!
[url=http://pyopsafl.com/tpna/ysew.html]My homepage[/url] | [url=http://nsgeswoa.com/qhou/fpzc.html]Cool site[/url]

 
At domenica, settembre 24, 2006 12:29:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Well done!
My homepage | Please visit

 
At domenica, settembre 24, 2006 12:29:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Well done!
http://pyopsafl.com/tpna/ysew.html | http://vgzkoxzy.com/gicp/azcs.html

 

Posta un commento

<< Home