Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

27 ottobre 2005

Video della Settimana


Questa settimana si parla di pirateria: ma non per dirvi che sia giusta perchè i cd costano un sacco di soldi e magari dentro ci sono solo due canzoni che ti piacciono, oppure che è sbagliata perchè masterizzando o comprando CD pirata "ammazzi il mercato della musica" e cose di questo tipo.
Si parla di pirateria perchè mentre tutti si preoccupano dei "CD masterizzati".........

Il video della settimana scorsa lo troverete ancora in AnzOne Video Archivi.

25 ottobre 2005

Lavori in corso




A causa di alcuni problemi tecnici ho dovuto sostituire momentaneamente la nuova veste del Blog che verra comunque riattivata al più presto...... speriamo!

Buon Proseguimento

24 ottobre 2005

Nuova Veste Grafica

I tempi cambiano e con loro anche la veste grafica del Blog...... non si può mica stare sempre con lo stesso vestito!!!!
P.S: la foto che si vede sullo sfondo a sinistra l'ho scattata a Cuba, in viaggio con la Marcia.

21 ottobre 2005

Il video della Settimana


Iniziamo col salutare i nuovi visitatori di questo spazio: Mau, Micky, Lattuga e la Ste' che saluta nel GuestBook.

Il video di questa settimana parla di comunazione perchè noi in Italia siamo comunque molto avanti: abbiamo gli idioti delle pubblicità delle suonerie, abbiamo (ancora!!!) Megane Gale ubriaca con tutto il mondo Vodafone che le gira intorno, abbiamo anche la Marini col suo"videochiamami" (ma "sfanculizzati tu"!).
Ma la vera regina delle telecomunicazioni italiane rimane sempre lei: la Telecom....

P.S.
Sotto la finestra del video è possibile accedere all'archivio dove verranno inseriti i video una volta archiviati.
Buona Visione.

A proposito di CEMPION LISC.....



Dopo la deludente prestazione dell'Inter in Portogallo non si può non citare Murphy:

Legge di Moses sullo sport:
Quando non guardi, segnano.
(Postulato del tifoso Interista: quando guardi, segna l'altra squadra)

Leggi di Murray sullo sport:
1-Niente va mai così male che non possa andar peggio licenziando l'allenatore.
2-Se ci sono due giocatori per lo stesso ruolo, gioca il peggiore.
3-Il calcio è uno sport giocato da undici fuoriclasse e la tua squadra.


Principio di Knox sui fuoriclasse:
Un fuoriclasse è un giocatore che, non appena viene acquistatodalla tua squadra, diventa una ciofeca.
Una ciofeca è un giocatore che non appena viene cedutodalla tua squadra diventa un fuoriclasse.
(Detto anche Principio Interista sul fuoriclasse, pubblicato per la prima volta all'interno del saggio "Regole di Calciomercato" di M.Moratti)

Prima legge di Allodi sullo sport:
Non mollare mai nessuno se non hai qualcuno di meglio.
(Sempre dallo stesso saggio)

Legge di Rocco sulla difesa aggressiva:
Tu vai in campo e bastona tutto quello che vedi passare. Se tocchianche il pallone, pazienza.
(Conosciuta come Legge di Materazzi)
(Postulato: Se devi scegliere tra gamba e pallone, scegli la gamba)

Legge di Sacchi:
La miglior difesa è l'attacco degli altri.

Legge di Wagner sulle riprese sportive:
Quando fanno un primo piano di un atleta, starà sputando,grattandosi o mettendosi le dita nel naso.

Legge di Dorr sugli spogliatoi:
In uno spogliatoio altrimenti vuoto, due persone avranno gli armadiettiuno di fianco all'altro.
(All'Inter succede con Adriano e Veron....)

Legge di Omez:
Se non la tiri, non può andar dentro.

Legge degli allenamenti:
· Schemi che funzionano in teoria non funzionano in allenamento.
· Schemi che funzionano in allenamento non funzioneranno inpartita.
(All'interno di:"Principi di allenamento" di R.Mancini)

Legge di Thomas:
Chi aveva meno voglia di giocare vince.
(L'eccezione che conferma la regola: INTER)

Prima legge di Todd:
Se parti alla pari, perdi.
Corollario:
Se parti in vantaggio, perdi lo stesso.

Legge di Jensen:
Che tu vinca o perda, perdi.

19 ottobre 2005

Video Anz-One


Altra novità nel blog: il Video Anz-One: il magico mondo di internet non offre solo testi e allora perchè non sfruttare tutte le sue potenzialità?
Per inaugurare questo nuovo spazio penso non ci sia video migliore.....
A voi l'ardua sentenza.

18 ottobre 2005

Galline in Fuga...

Dopo la Peste Suina (che non mi permette tuttora di viaggiare tranquillamente col mio maialino personale), la Mucca Pazza, la Pecora dalla Lingua Blu, SONO ARRIVATI "I POLLI INFLUENZATI"! Ormai anche l'Europa è in stato di allerta: in Italia il Ministro F. Storace ha promosso l'Etichetta per le Carni Bianche e i grandi stilisti non hanno nascosto il loro interesse alla cosa: dopo aver passato anni ha vestire le "galline della televisione" stanno già disegnando le loro collezioni per la "stagione aviaria P/E '06":
Benetton ha disegnato una collezione di etichette in stile "INDIA": colori sgargianti dal giallo al rosso, passando per il verde, in tinta con i colori del Tandoori Chicken dei ristoranti.
D&G puntano invece sulla raffinatezza degli Swarovsky: nell'etichetta non si capirà un cazzo, ma vuoi mettere il tocco fashion!!!
ARMANI dopo Emporio ha aperto una nuova linea: Armani Stia (nella foto l'ultima sfilata all'interno del ristorante NOBU)
GURU ha invece deciso di non produrre etichette ma, in onore dell'evento ha deciso di cambiare il marchio della margherita con un sacchetto di mangime per polli.
Il vero problema resta comunque un altro: sarà ancora possibile curare l'influenza col brodo di pollo?

14 ottobre 2005

Novità....

( Inizio a passare troppo tempo davanti al computer)

Giusto due righe per introdurre le novità del blog:
  1. Il mio album fotografico: purtroppo non ho tanto spazio a disposizione quindi le foto a un certo punto verranno sostituite (appena finisco lo spazio o decido che è tempo di cambiarle)
  2. Il GuestBook: magari passate di qui e volete lasciare solo un saluto......

Un grazie al miTTico Ruvido per il suo supporto tecnico sull'HTML mi sembra più che doveroso.

A presto.

Per mia sorella...


Così puoi mettere la foto pure tu...

Lasciate ogni commento oh voi che passate....

A volte è bello sapere cosa pensa la gente di quello che scrivi ......... almeno so che le visite segnate nel contatore non sono tutte mie!!! Poi ora che i commenti sono aperti a tutti e non è necessaria la registrazione uno sforzo potete anche farlo.........

12 ottobre 2005

Questo pazzo pazzo mondo...


Ultimamente in questo mondo stanno accadendo cose strane: Calissano si fa di cocaina, Kate Moss si fa di cocaina, Lapo Elkann si fa di cocaina e tutte la trasmissioni si preoccupano del perchè tutto il mondo dei ricconi si droga..........PERCHE' HANNO I SOLDI! Gli altri la droga non se la possono comprare.
Oggi ho visto il TG di FEDE: si parlava dei lavori alla Camera per la riforma elettorale: dopo una carrellata di facce di ***** compiaciute dei risultati della votazione (per la legge sulla leccata di culo non è stato possibile intervistare chi è contro) Fede è arrivato alla vera notizia del giorno: Il presidente BERLUSCONI è inciampato in un gradino! In quel momento avevo l'immagine di Beppe Braida che gridava ATTENTATO: un sinistro gradino, e quindi comunista, si è sistemato nel mezzo del passaggio del Presidente attentando alla sua vita! Per fortuna il buon Emilio mi ha subito rassicurato: Berlusconi sta benissimo: si tratta solo di una storta alla caviglia (per l'altezza io pensavo che ci arrivasse di ghigna!) .
Che dire, è veramente un pazzo pazzo mondo, ma il lato positivo e che in tutta questa pazzia magari quest'anno vinciamo anche qualcosa!!!
(La foto ritrae Lapo Elkann in una festa di travestiti)

03 ottobre 2005

Sul Computer...


Benvenuti al primo articolo scritto col mio nuovo computer. Quello vecchio si è spento come un vecchietto; la memoria è lentamente svanita, poi ha cominciato ad andare "in bomba", sempre più spesso. La tastiera si è consumata, lo schermo si è riempito di graffi; i vari tentativi di ripararlo sono stati sempre più vani, fino a quando il disco fisso non ha ceduto. in questo momento è un angolo di casa mia: forse lo userò come fermaporta. Quello nuovo è un modello simile, portatile e leggero, fatto di plastica; mi sembra fragile, inadatto alla vita di tutti i giorni. I portatili sono delicati, si rompono facilmente, possono essere rubati in un attimo. Possono venire infettati da virus in ogni momento, soprattutto se non sono Mac. E il mio portatile sembra un giocattolo, ma non lo è. E' la mia banca, ci pago conti e bollette. E' anche il mio stereo, anche se con le sue mini-casse la musica si sente male. E' il mio lettore dvd, e ci vedo film e video; è anche il mio archivio, il mio album di fotografie, il mio diario, il mio carrello della spesa e molto altro ancora. Lo uso per guadagnarmi da vivere, è il mio posto di lavoro. Quando è morto il mio vecchio computer mi sono sentito come buttato sulla strada. Per questo mi sono precipitato a comprarne un altro, ancora portatile, perchè io sono sempre in giro. E dove vado cerco un segnale wi-fi per accedere a Internet. Poi c'è il problema delle batterie, che si scaricano subito, trasformandomi in un vampiro di energia, sempre a caccia di una presa di corrente. Quando il vecchio è morto non ho perso dati: abituato a questi eventi, mi ero salvato tutto. Ne ho già uccisi un po' di computer, so come fare. Ora tutte quelle informazioni sono su quello nuovo, che non è già più perfetto come quando l'ho comprato. Accusa il peso, infatti ha già "crashato" una volta, soffocato dalle fotografie. Non ho mai usato la macchina fotografica, ma ora, con la digitale, ne faccio a centinaia. Tanto mi porto già in giro il computer, perchè non la camera?
Come la maggior parte di voi non mi sono mai liberato dei vecchi dati, non ho il tempo né la forza per farlo, è molto più semplice e veloce tenere tutto. Così il mio fardello di dati cresce anno per anno. Sono felice che mio nonno non abbia avuto un computer: sicuramente avrei ereditato pure i suoi dati!
Il nuovo computer ha un motore di ricerca interno che permette di trovare i file inutili che mi ero scordato di avere. E' sempre in funzione, cercando di catalogare tutto quello che trova. Temo che il disco fisso cederà, a causa dello stress, molto prima di essere riempito di spazzatura. Ci tengo a dirlo, sono felice col mio nuovo computer, mi ha preso molto, non riesco a lavorare. Il suo mondo mi coinvolge profondamente, scopro una vita aliena fatta di fantasie multimediali, un regno di cartelle che appaiono e scompaiono, menù che si allungano come se fossero di gomma ospitando icone sottili, suoni e beep, barre, riquadri, bottoni e gadget digitali che ronzano sullo schermo. Ho a mia disposizione font di una dozzina di lingue diverse, che non userò mai, intere nazioni ospiti del mio personal computer. Che diventa personale ogni giorno che passa. Altre persone possiedono i diritti legali di alcuni file che ho in archivio. Il servizio di aggiornamento automatico dei software li modifica imprevedibilmente, ladri e spie tentano di infiltrarsi, lottando con i firewall che fanno scattare allarmi in continuazione. I computer di oggi sono sempre meno degli strumenti utili e sempre più un immenso gioco. E io non riesco a smettere di giocare. Sono completamente dipendente. Non sono più il proprietario di un oggetto di plastica: sono l'abitante di un cyberspazio, un territorio vasto e pazzo, una casa degli specchi, pieno dei miei bisogni e desideri. Posso spegnere il computer, ma lo spazio è ancora lì. Perchè, alla fine, l'ho costruito io.
Bruce Sterling, "Lo confesso sono un killer: uccido computer", in XL, Ottobre 2005, pag.31.

Ho scelto questo articolo come omaggio al mio computer: ormai ci faccio di tutto.... o quasi, senza il mio computer non sarebbe esistito nemmeno questo blog. Con lui ci studio e ci lavoro, ci gioco e ci ascolto musica, ogni tanto non fa quello che gli dico di fare, e allora, dopo un primo approccio paziente (il reset) bisogna far vedere chi comanda e agire di polso... arriva la formattazione (perchè in fondo sono sempre io che comando). Ma non si cancella tutto, perchè prima ho salvato tutto quello di buono che con il mio computer ho fatto......