Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

22 febbraio 2006

Era meglio la maglia di lana...


Senza parole...

10 febbraio 2006

Direttamente dal tubo catodico...

Dopo tanti programmi scadenti e ripetitivi, in televisione si inizia a cambiare.... non si tratta però di una nuova trasmissione: le novità arrivano dal mondo della pubblicità.
Questo spot,ideato dall'agenzia Leo Burnett, è stato girato nel giardino di una villa a Tigre, un'elegante località residenziale nelle immediate vicinanze di Buenos Aires.
Ma, ancora non vi ho detto di cosa si tratta.... beh allora guardate voi stessi:

Direi che è fantastico...

09 febbraio 2006

Ricordi...


“Mettiti la maglia di lana che se sudi ti fa male!!!”
Esiste qualcuno che almeno una volta nella sua vita non ha sentito questa frase? Va bene anche la variante “Corri piano che sudi e ti fa male” (i più fortunati si sono beccati “Mettiti la maglia di lana che se corri sudi e ti fa male!!!”). Perché è vero che gli Italiani sono tutti un po’ più mammoni degli altri… Ma è anche vero che di mamme buone e (forse un po’ troppo) apprensive come le nostre non ce n’è!!! Anche perché tu, giovane bambino, come fai a ribellarti a così tanto amore: potresti andare da lei e dirle, mamma forse sudo proprio perché ho la maglia di lana e, ad Aprile non fa poi tutto questo freddo, ci provi anche, ma quando arrivi da lei e vedi i suoi occhi preoccupati non ce la fai e pensi che in fondo tutto quell’amore vale bene una sudata.
Nonostante questa sia la preferita, non è l’unica delle raccomandazioni materne.
Molto importante è anche la “salvaguardia della nostra reputazione”: “alzati e vestiti, che figura ci fai se viene qualcuno!” Tralasciando il fatto che passi l’infanzia col terrore del rompicazzo della domenica mattina che non arriva mai (forse sono tutti a casa ad aspettare questo famosissimo qualcuno per cui si devono svegliare presto e vestirsi bene per non fare brutte figure … anche la domenica!!!) il problema è che poi, visto che ormai sono in piedi, vestiti e tirati, dopo aver aspettato tutta la mattina decidono di uscire e ti vengono a rompere il cazzo all’ora di pranzo! (e tu hai fame perché le mamme più toste non ti fanno nemmeno mangiare: “Se arriva qualcuno fa brutto!” in abbinamento a “Poi non pranzi!”
Sempre per la serie “che figura ci fai: “Cambiati le mutande che se ti fai male e finisci dal medico almeno sono pulite”. Mamma, va bene tutto… ma un po’ di ottimismo!!!!

Per quanto riguarda la mia esperienza personale potrei parlare della mia infanzia al mare: “Non ti allontanare che è pericoloso!”. Sentita cosi non ci sarebbe niente di strano: il problema è che da quando sono piccolo vado al mare a San Teodoro (NU) che, per chi non c’è mai stato ha una spiaggia lunghissima dove l’acqua è profonda dieci centimetri e per fartela arrivare almeno alle ginocchia devi fare un "cento metri di camminata nell’acqua !!!"
Alla fine di tutto però, sono felice che sia andata cosi e dirò di più: da quando abito da solo tutta “quella apprensione” un po’ mi manca. Inoltre se da piccoli non ci fosse stato qualcuno a urlare dalla finestra “smetti di correre dietro a quel pallone” ora sarebbe un mondo pieno di calciatori e di veline!!!

P.S. per come andata ieri Fiorentina-Inter forse sarebbe servita qualche mamma un po’ più convincente!

Viva le mamme….

07 febbraio 2006

Buon Compleanno...


Siamo solo noi che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa
siamo solo noi che non abbiamo vita regolare che non ci sappiamo limitare
siamo solo noi che non abbiamo più rispetto per niente neanche per la mente
siamo solo noi quelli che poi muoiono presto quelli che però è lo stesso.
Siamo solo noi che non abbiamo più niente da dire dobbiamo solo vomitare
siamo solo noi che non vi stiamo neanche più ad ascoltare.
Siamo solo noi quelli che non han più rispetto per niente neanche per la gente
siamo solo noi quelli che ormai non credono più a niente e vi fregano sempre.
Siamo solo noi che tra demonio e santità è lo stesso basta che ci sia posto
siamo solo noi che facciamo colazione anche con un toast del resto.
Siamo solo noi quelli che non han voglia di far niente rubano solamente
siamo solo noi generazione di sconvolti che non han più santi né eroi
siamo solo noi... siamo solo noi... siamo solo noi...

Buon Compleanno Vasco…

01 febbraio 2006

Nuove dal mondo


Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, questo blog non è proprio una testata giornalistica, e decisamente non viene aggiornata regolarmente. Ma come si dice, “a volte tornano”…
In queste settimane, caratterizzate soprattutto dalla faccia televisiva del “nostro” Presidente del Consiglio (a proposito, ma che orecchie ha!?!?!?!) si sono verificati almeno un paio di “eventi mediatici” degni di nota:

1- Zequila vs. Pappalardo: grazie RAI soprattutto per la CENTOEURO di canone che mi hai costretto a pagare, come ricompensa dei bellissimi passaggi televisivi (pubblicità compresa, ma forse è l’unica cosa che si salva) che mi regali ogni giorno. Per fortuna che c’è Del Noce che prontamente ha sospeso il programma incriminato per una settimana……. Sarebbe anche una grande mossa, peccato che il programma in questione vada in onda solo di domenica, quindi una volta a settimana: UNA VERA PUNIZIONE ESEMPLARE!!!

2- Le IENE sono tornate: ma alla guida del programma non c’è più la Marcuzzi, sostituita da Cristina Chiabotto, Ex Miss Italia, Ex Ballerina del sabato sera di Rai 1 (rinnovo i ringraziamenti), Ex amichetta di Del Piero con la sua acqua diuretica: come ricordato anche durante la trasmissione “prima quella che cagava, ora questa che piscia!!!.

3- E’ iniziato IL GRANDE FRATELLO: quest’anno diviso in due case: una che fa cagare, l’altra strafiga… ma la cosa migliore restano sempre i partecipanti che non si capisce ancora che emozioni dovrebbero suscitare sul pubblico: C’è la Cinese “variopinta”, la Barbie “de’ noi artri” la milanese che non fa un cazzo tutto il giorno ma ci piace un sacco fare shopping e andare nei centri estetici, il poeta bolognese e il solito gruppo di “cinghialotti” che, alla fine fanno sempre colore. Il pezzo meglio però è la presenza di Augusto de Megni, famoso suo malgrado perché vittima di un sequestro quando era un bambino. Dice di aver partecipato al GF per togliersi di dosso le etichette che gli sono state affibbiate a causa di questa vicenda ed essere ricordato per qualcos’altro… Mi vedo già la faccia di Maurizio Costanzo il giorno della sua uscita della casa che non vede l’ora di intervistarlo su quante volte ha fatto la sauna, è entrato in confessionale o che emozioni ha provato nelle prove settimanali…. Ma per favore

In questa occasione ho trovato anche il tempo di aggiornate il “Video della Settimana”: il tema è “Solidarietà maschile”… tra uomini ci si aiuta sempre nel momento del bisogno…
A presto (forse)…