Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

03 giugno 2006

Questione di INNO...

Fratelli d’Italia, l’Italia se desta,
dell’elmo di Scipio se cinta la testa…

Ora qualcuno mi spieghi cosa c’è che non va in questi versi:
Forse qualche “ometto verde” che abita giù al Nord non ama tanto quel “che schiava di Roma…”, forse per il fatto che è da un po’ che non si vince, qualcuno ha pensato che il verso “dov’è la Vittoria” non porti tanta fortuna!!!
Forse, qualche giocatore in "pre-ritiro" dalle stanze del CEPU ha fatto “una telefonata” chiedendo che venisse cambiato perché troppo difficile. Magari è andata proprio così!
Immaginate la scena:
In una remota stanza in qualche parte del mondo si sente un simpatico motivetto in formato MIDI, “oh oh piccola katy, oh oh piccola katy, oh, oh, oh,” una losca figura in penombra risponde al cellulare, dall’ombra si capisce che non ha tanti capelli e sembra portare gli occhiali. Dalla sua scrivania prova in tutti i modi a rassicurare il suo interlocutore in lacrime, ci penserà lui, in fondo gli deve molto, e deve molto anche ai suoi compagnetti: è anche merito loro se ora è quello che è (e qui si potrebbe aprire un altro dibattito).
Chiusa la telefonata pensa in tutti i modi come risolvere il problema, ha ancora in testa quel simpatico motivetto, pensa: “come posso fare, chi posso chiamare”…. “oh oh piccola katy, oh oh piccola katy, oh, oh, oh,”… A un certo punto, l’IDEA: un’ altra telefonata e il gioco è fatto:

"Siamo qui abbiamo fiato, cuore e fantasia per un'emozione che non va mai via ali grandi per volare e il coraggio di volere per non crederci mai a metà"
"Siamo qui comunque vada e con qualunque tempo con le braccia al vento e la speranza dentro mille voci e un solo cuore tutti insieme a respirare questa festa di luci e magia"
"Noi con voi voi con noi per un sogno che non muore mai
Noi con voi voi con noi ancora e più che mai"

La grande idea dell’uomo misterioso si chiama “Cuore Azzurro,” parole di D'Orazio-Negrini su musiche di Facchinetti-Battaglia-Canzian, (per la cronaca: uno di questi è il padre di DJ Francesco, ma il peggio è che tutti assieme formano i Fantastici4… i Pooh).
Ora io mi domando:
  1. Qualcuno è convinto che grazie a questo fantastico motivetto noi si faccia una figura migliore davanti all’intero mondo calcistico?
  2. Qualcuno è convinto che grazie allo stesso motivetto magari è la volta buona che si vince qualcosa?
  3. Qualcuno è convinto che la nostra Nazionale di Calcio si decida finalmente a cantare questo motivetto prima dell’inizio delle partite?

Io ho i miei seri dubbi e sarei molto felice se, davanti alla televisione, mentre ci propinano questa nuova trovata, dagli spalti si alza a gran voce un coro di tutti i tifosi italiani: “…Stringiamci a coorte Siam pronti alla morte, L'Italia chiamò.”









src="mms://mediaserver.kataweb.it/katanew/musica/audio/inno_mondiali_128k.wma"
align="middle"
width="300"
height="80"
ShowControls="true"
ShowDisplay="false"
showstatusbar="true">


2 Comments:

At lunedì, luglio 10, 2006 3:07:00 PM, Blogger Darko Pancev said...

Ognuno e libero di pensare quello che vuole!
Per me la realtà è che finalmente siamo arrivati a un Mondiale con una SIGNORA NAZIONALE che (rigori esclusi) è riuscita a prendere gol (uno) solo da se stessa (e per sfiga), con un allenatore che, se ne parli bene o se ne parli male, alla fine ha avuto ragione, con dei giocatori che hanno dimostrato di tenerci a quella maglia azzurra e potrei continuare ancora...
Se poi per i fantastici 4, ti riferisci a BUFFON, CANNAVARO, GATTUSO e ZAMBROTTA, mi trovo d'accordo con te, ma visto che non hanno 40 anni di carriera, penso che ci troviamo su due lunghezze d'onda differenti.
Allora tu tieniti i tuoi Pooh che io mi tengo l'Inno di Mameli...
Detto questo mi unisco al tuo Forza Italia! Siamo sul tetto del mondo e questo non ce lo può togliere nessuno!

 
At giovedì, agosto 17, 2006 11:09:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

 

Posta un commento

<< Home