Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

24 dicembre 2005

Buone Feste


Ormai siamo quasi a Natale… e non manca tanto nemmeno al 2006: periodo di regali (da fare e che si spera di ricevere), periodo di grandi propositi (ma come si diceva in un film “il primo proposito per l’anno nuovo è non fare propositi per l’anno nuovo”) ma soprattutto, periodo di resoconti: Com’è stato questo 2005?
Non è stato proprio un anno da buttare anche se i suoi bei periodi di merda me li ha fatti trovare. (Almeno a Cuba sono riuscito ad andarci!!!)
Calcisticamente si può dire che un passo avanti c’è stato: lo scudetto non si è vinto nemmeno ‘sta volta, la Cempion Lisc s’è conclusa con una signora figura di merda, ma abbiamo vinto la Coppa Italia e le ultime partite dell’anno possiamo dire che qualche miglioramento c’è stato.
C’è stato il ritorno di Celentano in televisione che ha fatto parlare ancor prima di iniziare ed è finito con il ghigno di Vespa che ci ricordava che la novità è passata e lui sarà sempre lì.
Altra novità televisiva del 2005: la RAI dopo “secoli” di monopolio e tradizionale 90° Minuto, perde i diritti televisivi sul calcio che vanno a Mediaset: All’inizio della stagione sembrava che la programmazione di Canale5, Italia1… e Rete4 sarebbe ruotata attorno al pallone… appena iniziato il campionato tutto e stato ridimensionato attorno a Bonolis e a “Er Penombra” in quel di SerieA. Subito dopo si è passati a comunicati scuse e scioperi, e Quelli che il Calcio si è dimostrata la trasmissione sportiva più seria della domenica pomeriggio… che è tutto un dire!!!
Ci sono stati i soliti Reality con grande riciclo di gentaglia televisiva in decadenza: E’ stato l’anno di ALBANO e della LECCISO, sono ricomparsi fantasmi del passato come Sandy Marton, Maria Giovanna Elmi ed è comparso l’ultimo mostro televisivo: ER MUTANDA!!! (la TV ci ha regalato anche Bambola Ramona e quel gran conduttore di Stefano Bettarini ….AHAHAHAHAHAHA).
Sul finire, questo 2005 è stato segnato dallo scandalo “cocaina tra i Vip”: Paolo Calissano e Lapo Elkann sono finiti in ospedale per essersi strafatti e tutti si sono chiesti perché la Cocaina gira nel mondo dei Vip?.... Semplice: perché c’è crisi e i poveri cristi non se la possono più permettere!!!
Per il resto si può dire che nel 2005 non è cambiato niente: Berlusconi è sempre al Governo (ma ha più capelli), e Fede fa ancora il suo cagnolino (forse però il 2006 è l’hanno della svolta), la Juventus continua a vincere… e a prendere Aspirine (ne hanno circa 180 tipi: più delle varietà di the di un negozio ben fornito di Firenze!!!).
Questo è stato un rapido sunto del 2005 che sta per finire: non mi resta che augurare a tutti quelli che passeranno di qui… e anche a tutti gli altri
Un “SIGNOR NATALE” e un 2006 SPETTACOLARE.

Alla prossima….

15 dicembre 2005

Che Schifo...


A proposito dell’ultima di Di Canio durante la partita Lazio-Livorno è gia stato detto tanto ma niente è stato detto sulle dichiarazioni dell’ On. Ignazio La Russa, presidente dei deputati di An, che in merito all’accaduto avrebbe dichiarato "ognuno saluti come vuole. Se anche avesse fatto un saluto romano è ora di piantarla con queste esagerazioni. Nel gesto del giocatore non c'è nulla di drammatico. Se poi è vietato dai regolamenti lo puniscano ma non facciamone un dramma"…



COSTITUZIONE ITALIANA
DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI:

XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. (…)


Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba):
Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.

Art. 1 - Riorganizzazione del disciolto partito fascista
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.
(…)

Art. 5 - Manifestazioni fasciste
Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (…)


Legge n. 205/93 (legge Mancino)
Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa

(…)
2. Disposizioni di prevenzione.

1. Chiunque, in pubbliche riunioni, compia manifestazioni esteriori od ostenti emblemi o simboli propri o usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi di cui all'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, è punito con la pena della reclusione fino a tre anni e con la multa da lire duecentomila a lire cinquecentomila

2. E' vietato l'accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche alle persone che vi si recano con emblemi o simboli di cui al comma 1. Il contravventore è punito con l'arresto da tre mesi ad un anno
(…)


Penso che ci sia abbastanza da farne un dramma:
- ognuno saluti come vuole.
- è ora di piantarla con queste esagerazioni.
- Nel gesto del giocatore non c'è nulla di drammatico.
- Se poi è vietato dai regolamenti lo puniscano ma non facciamone un dramma"…

Se chi fa parte del Governo del nostro Paese considera la Costituzione un semplice "regolamento" e afferma che in un gesto simile non c'è nulla di drammatico (in effetti per lui è solo un gesto "Antiregolamentare") allora penso che siamo proprio in buone mani.

A me viene solo da pensare: "Che Schifo".

La giornata di oggi è stata caratterizzata anche dall'assoluzione nel processo per frode sportiva e somministrazione di Epo dell'A.D. della Juventus, A.Giraudo e del capo dello staff medico R.Agricola... ma questa è un'altra storia.

01 dicembre 2005

Video della Settimana

In realtà è passato un po' più di una settimana dall'ultimo video inserito........ ma in fondo, chi se ne frega!
Ormai si può dire che siamo in periodo di Natale: tutti pensano ai regali da fare, o magari ai regali che riceveranno: questo video può essere un suggerimento (per voi che lo fate) anche se non penso che il festeggiato faccia "salti di gioia"..........
P.S.: quest'idea puo essere usata anche per regali di compleanno.

a questo punto che dire..... Auguri!