Buone Feste
Calcisticamente si può dire che un passo avanti c’è stato: lo scudetto non si è vinto nemmeno ‘sta volta, la Cempion Lisc s’è conclusa con una signora figura di merda, ma abbiamo vinto la Coppa Italia e le ultime partite dell’anno possiamo dire che qualche miglioramento c’è stato.
C’è stato il ritorno di Celentano in televisione che ha fatto parlare ancor prima di iniziare ed è finito con il ghigno di Vespa che ci ricordava che la novità è passata e lui sarà sempre lì.
Altra novità televisiva del 2005: la RAI dopo “secoli” di monopolio e tradizionale 90° Minuto, perde i diritti televisivi sul calcio che vanno a Mediaset: All’inizio della stagione sembrava che la programmazione di Canale5, Italia1… e Rete4 sarebbe ruotata attorno al pallone… appena iniziato il campionato tutto e stato ridimensionato attorno a Bonolis e a “Er Penombra” in quel di SerieA. Subito dopo si è passati a comunicati scuse e scioperi, e Quelli che il Calcio si è dimostrata la trasmissione sportiva più seria della domenica pomeriggio… che è tutto un dire!!!
Ci sono stati i soliti Reality con grande riciclo di gentaglia televisiva in decadenza: E’ stato l’anno di ALBANO e della LECCISO, sono ricomparsi fantasmi del passato come Sandy Marton, Maria Giovanna Elmi ed è comparso l’ultimo mostro televisivo: ER MUTANDA!!! (la TV ci ha regalato anche Bambola Ramona e quel gran conduttore di Stefano Bettarini ….AHAHAHAHAHAHA).
Sul finire, questo 2005 è stato segnato dallo scandalo “cocaina tra i Vip”: Paolo Calissano e Lapo Elkann sono finiti in ospedale per essersi strafatti e tutti si sono chiesti perché la Cocaina gira nel mondo dei Vip?.... Semplice: perché c’è crisi e i poveri cristi non se la possono più permettere!!!
Per il resto si può dire che nel 2005 non è cambiato niente: Berlusconi è sempre al Governo (ma ha più capelli), e Fede fa ancora il suo cagnolino (forse però il 2006 è l’hanno della svolta), la Juventus continua a vincere… e a prendere Aspirine (ne hanno circa 180 tipi: più delle varietà di the di un negozio ben fornito di Firenze!!!).
Alla prossima….