Anz-One

Dobbiamo stare a galla, conviene essere stronzi! (F. Oreglio)

11 novembre 2005

Ancora qui....



Dopo una lunga settimana sono di nuovo qui. In questa settimana è successo un po’ di tutto: Bonolis ha lasciato Serie A, poi ha ripreso Serie A solo ed esclusivamente per dire che spostava tutto a Roma, in un altro orario perché lui tiene famiglia e quindi non può andare a Milano a lavorare ma non è finita perché, vista la reazione di tutta la Redazione sportiva di Mediaset (compreso Mughini!) il giorno dopo ha annunciato il suo addio definitivo a Serie A per forti divergenze con la Redazione sportiva che giustamente chiedeva più autonomia. Le sue parole sono state “se me lo dicevano avrei lasciato molto prima, io ho accettato la conduzione di questo programma solo per farli un favore” (visto che prendi 8 milioni l’anno potevi anche sacrificarti! Al pensiero di tutti gli operai, dipendenti, pendolari, e con famiglia, che il tuo stipendio se lo sognano mi verrebbe da dire che potevi anche creparti a prendere un aereo per Milano una volta a settimana….. in fondo non ti è andata così male.)
Ma non è tutto, è finito RockPolitik: Celentano saluta e se ne va con la nostra libertà. Ha chiuso in bellezza con un sacco di ospiti importanti: Santana, Euritmics, Battiato, la Guzzanti…... (penso che l’anno prossimo il canone sarà un po’ più alto!!!!) Tutti hanno parlato di libertà, satira, guerra, fame, rock, lento ma, a un certo punto hanno salutato e se ne sono andati via. E a noi cos’è rimasto? Solo lui: Bruno Vespa che ancora prima che la puntata finisse era già lì a pronto a ricordarti che i Celentano arrivano e se ne vanno portandosi dietro la loro libertà mentre lui sarà sempre lì e tu non ci potrai fare niente.
Per il resto non è successo niente di importante: l’Inter ha ripreso a pareggiare, Adriano è l’ennesimo campione in crisi e anche quest anno ci siamo sputtanati lo scudetto!